domenica 22 aprile 2012

Il fascino dei bistrot e l'arte della calligrafia

Buongiorno care amiche.
Immaginate il profumo del pane appena sfornato, i caldi raggi di sole
filtrati da abbondanti fronde e una serie di piccoli tavolini con
le tipiche tovaglie a quadretti bianche e rosse....
vi troverete catapultate immediatamente in un bistrot di qualche
paese sperduto in Provenza o nell'amatissima Parigi....


...io li amo perdutamente e sono i luoghi in cui preferisco
pranzare quando vado in Francia o in Svizzera!

Mi affascinano i colori, i profumi delle erbe aromatiche, l'arredamento,
ma soprattutto le immancabili lavagne sulle quali viene scritto
in bella grafia il menu!

Pinned Image

Ogni bistrot, boulangerie, epicerie ha la sua adorabile lavagna su cui, giornalmente,
vengono scritte le invitanti proposte con cui pranzare.
Nulla è lasciato al caso.
I tratti con il gessetto sono precisi, armoniosi,
scritti con la dedizione che solo chi ama profondamente i particolari
può apprezzare. La calligrafia è molto amata nei paesi
francofoni, così come in quelli inglesi e io mi auguro che presto anche
in Italia si scopra questa meravigliosa arte!

Pinned Image
(Credit)

(Credit 1 - 2)

E voi, avete un bistrot del cuore da suggerirmi?
Buona giornata e a presto!


Chiara- Il CastellO di ZuccherO


12 commenti:

  1. Che foto meravigliose..sembrava di essere a Paris..Grazie Chiara per questo cadeau dal profumo parigino ^_^

    Alice

    laparigidimariaantonietta.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. queste foto sono uno spettacolo...
    ho sempre scartato l'idea di un viaggio a Parigi, preferendo altre mete per me più invitanti, ma queste foto devo ammettere che sono deliziose.
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Che belle foto e che posti magici!! Grazie mille per questo pezzetto di sogno!!
    Grazia

    RispondiElimina
  4. che carini!^^ grazie per le info!:)

    RispondiElimina
  5. L'ultima foto a destra è meravigliosa... vien voglia di partire!

    RispondiElimina
  6. Meravigliose queste immagini! Anch'io ho una lavagna e mi piacerebbe tanto saper scrivere con quelle belle grafie, come si fa?

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte voi!!!!
    Buona settimana!
    Chiara

    RispondiElimina
  8. Bellissime queste foto...
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  9. che belle foto.. mi è sembrato x un attimo di essere lì..
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Grazie per avermi fatto rivivere l'aria parigina. Generalmente vi trascorro sempre una settimana a fine settembre in occasione della fiera, ma quest'anno saranno i ragazzi ad doversi sorbire quattro estenuanti giornate di fiera. Cosa mi mancherà della settimana Parigina??? Ma i deliziosi maccarons!!!!
    felice notte!

    RispondiElimina
  11. Se ti segnalo una cioccolateria artigianale va bene lo stesso?
    Eccola, ne ho parlato nel mio blog: http://ecosogni.blogspot.it/2011/11/dentro-un-film-chocolat.html
    bacio Linda

    RispondiElimina